Contatto: 011 6279265

 

Blog


Consigli e tecnologie per rendere la tua casa o il tuo ufficio più sicuri

La sicurezza della propria unità abitativa passa obbligatoriamente attraverso la ricerca di metodi utili a tenere lontani eventuali malintenzionati.


La vita metropolitana e cittadina, infatti, richiede spesso delle accortezze che possono rivelarsi di fondamentale importanza in una serie potenzialmente infinita di spiacevoli situazioni. Fra esse non manca un’attenzione particolare da rivolgere alle case che si trovano al piano terra, che sono isolate in zone periferiche o lontane dai principali centri abitati, nonché a tutte le dimore mononucleari dotate di ingresso indipendente e privato.

Consigli e tecnologie per rendere la tua casa più sicura


Come potrai immaginare, non si tratta solo di difendere la tua proprietà dai ladri; anche tu devi essere sicuro nel tuo spazio abitativo, così da fare sogni tranquilli con le persone che ami di più e che condividono il tuo stesso tetto. Per questo motivo, ci dedichiamo quotidianamente con passione e professionalità alla sperimentazione delle migliori modalità difensive che ti permetteranno di rivoluzionare il rapporto di sicurezza fra te e la tua casa! Prima di scendere nel dettaglio però, analizziamo da vicino le tipologie di soluzioni che vogliamo proporti oggi.

Come saprai, le spiacevoli disavventure di cui spesso si sente parlare possono accadere in un momento di relax, di compagnia con amici e familiari, o ancora quando capita di correre al supermercato per non più di 5 minuti. Per adeguarci al meglio allo stile di vita frenetico e dinamico che caratterizza la nostra contemporaneità, quindi, abbiamo deciso di farci promotori dei migliori metodi smart per massimizzare l’apparato difensivo della propria dimora.

Gruppo Sistemi Torino è rivenditore dei prodotti Paraxox, Ajax e Hikvision.

 

Sicurezza in casa: i moderni sistemi per difendere la propria abitazione

In primo luogo, è importante verificare la solidità di serrature e infissi di porte e finestre con una certa frequenza; questo perché gli elementi apparentemente più banali possono diventare il punto debole in grado di ledere la sicurezza della tua casa. Spesso capita che il tempo logori l’efficacia preventiva di alcuni metodi di protezione basilare. Il nostro consiglio è di rivolgerti ai professionisti del settore al fine di valorizzare i sistemi difensivi della tua porta d’accesso; optare per una porta blindata o per un semplice sistema d’allarme da collocare fra lo stipite e la superficie, ad esempio, è un modo smart - e veloce da applicare - con cui iniziare una messa in sicurezza a 360 gradi della tua abitazione.

L’idea di un sistema a doppia serratura, inoltre, è un’altra occasione valida per controllare l’ingresso della tua dimora. Anche in questo caso, corredare la misura difensiva con un moderno sistema di allarme - in grado di attirare l’attenzione del vicinato, ad esempio - è un buon metodo per scongiurare l’ingresso di eventuali malintenzionati. Fra i prodotti tecnologici di maggior rilievo, noi di Gruppo Sistemi, disponiamo di un’ampia gamma di antifurti, impianti con e senza fili, rilevatori di movimento e sistemi di video sorveglianza.

Se sei indeciso sull’articolo maggiormente adatto alle tue necessità, è bene richiedere un sopralluogo da parte di un professionista, capace di valutare il sistema di sicurezza più adatto a te, anche in virtù della conformazione e della disposizione della casa.

 

Sicurezza domestica: i consigli pratici dati dagli esperti del settore

Una sana dose di accortezza è l’ingrediente segreto per rendere efficiente anche il sistema di sicurezza più avanguardista e tecnologico. Un’attenzione specifica deve essere rivolta allo spazio annesso alla propria dimora, come al garage per esempio. Scegliere una porta automatizzata consente di aprire e chiudere a propria discrezione ogni via di accesso privilegiata per la tua casa. Se osservi movimenti sospetti o poco chiari nelle vicinanze abbi accortezza di controllare che ogni ingresso secondario sia opportunamente bloccato.

Le finestre, inoltre, sono un altro mezzo privilegiato con cui eventuali ladri possono accedere ai tuoi spazi privati. Se si abita al piano terra, la questione diventa spesso più complessa del previsto; sono molti i proprietari di casa che si rivolgono spaventati in cerca di idee sicure con cui mettere in sicurezza anche l’elemento abitativo apparentemente più semplice da superare. Utilizzare inferriate metalliche è sicuramente un’idea valida per tutte le superfici vetrate secondarie che sono nascoste o non vicine a un traffico giornaliero di persone e mezzi.

Se lo spazio casalingo è molto ampio - e si corre il rischio di non proteggere con lo stesso grado di efficacia l’intera superficie calpestabile - è possibile optare per sistemi anti-intrusione o di domotica. Di cosa si tratta? Parliamo di una serie di tecnologie che consentono di rilevare la presenza di eventuali intrusi ad ampio raggio, sia per uso esterno che interno. In caso di giardini o campi nelle immediate vicinanze, inoltre, noi di Gruppo Sistemi Torino consigliamo l’utilizzo di telecamere che siano resistenti alle intemperie e alle basse temperature, in modo tale da poter sempre contare su una valorizzazione dell’immagine ripresa.

Infine, ultimo ma non per importanza, abbiamo deciso di parlarti dei sistemi d’illuminazione programmabili. Immessi sul mercato recentemente, essi sono l’ideale per simulare la presenza di proprietari in casa anche quando la dimora risulta essere effettivamente vuota. I sensori sono dotati di un annesso programma che attiva e disattiva l’apparato elettrico della propria abitazione, così da scoraggiare i malintenzionati in orari in cui solitamente non si è fisicamente presenti. Il valore deterrente di questo metodo di prevenzione è già stato ampiamente utilizzato, riscuotendo il successo che merita per la sua efficacia concreta.

Insomma, noi di Gruppo Sistemi Torino ci impegniamo da anni al fine di trovare assieme ai nostri clienti il metodo migliore per valorizzare il proprio spazio abitativo. Una casa è simbolo dell’atmosfera intima e raccolta di chi vive a stretto contatto con le persone che ama: la tua sicurezza è il nostro obiettivo!
Per questo motivo ci serviamo dei migliori brand, i top di gamma che si sono distinti negli ultimi anni per la cura e l'attenzione rivolta alla ricerca di materiali avanguardisti, alla presenza di sistemi sempre più efficaci, e allo sviluppo di soluzioni difensive che possano essere adatte per tutte le tasche. Partire da ottime prodotti è il primo passo che compiamo per avvicinarci alla tua soddisfazione e alla tua sicurezza!

 

 

Whatsapp